Un'asse per la pizza in pala

Oggi la pizza alla pala è un prodotto che sta prendendo sempre più piede nelle pizzerie d'Italia e non solo. Così come varia l'idratazione dell'impasto in funzione di questa particolare tipologia di pizza, è altresì fondamentale scegliere il giusto strumento per favorire la cottura in forno di questa pizza oltre misura.
Gi.Metal ha così ideato un'asse per la gestione della pizza in pala o al metro con impugnatura da un lato, fresatura sulla parte frontale, per favorire sia la presa in carico che il rilascio della pizza nel forno.

A differenza delle tradizionali assi in legno, l’utilizzo dell’alluminio anodizzato rende il prodotto leggero, solido, duraturo e igienico.  L’anodizzazione neutra rende infatti la superficie della pala uniforme, proteggendola dall’ossidazione, oltre a garantirne una leggerezza incomparabile. La stesura della pasta e la farcitura sono spesso eseguite direttamente sulla pala, per questo è necessario uno strumento robusto, che faciliti lo scorrimento della pasta sulla pietra refrattaria del forno e che sia nello stesso tempo leggero e maneggevole.

Guarda il video dimostrativo dell'uso della Nuova Asse per la pizza in pala /al metro.

pizzainpala  assepizzainpala  pizzainpalaimpasto          assepizza

Quali sono le Caratteristiche tecniche ?
L'asse misura 30x90 cm ed è interamente in alluminio anodizzato.
Disponibile nella versione liscia (Cod. AM-3090A) o forata (Cod. AM-3090AF) con fori su tutta la superficie, appositamente studiati per conferire basso attrito e scaricare la farina, evitando così che si attacchi sul fondo della pizza.